Collana Fumetti

50 ANNI DI HULK - Gianluca Ferrari
ISBN 9788876063589
€ 18,00 - Pag. 400
 

Quanto credete di sapere su Hulk?
Che si tratta di una creatura generata dalle radiazioni gamma, di forza smisurata, che si risveglia quando i nervi di Bruce Banner vengono squassati da frustate di rabbia?
Che nella prima storia, risalente al maggio 1962, la sua pelle non era affatto verde ma grigia come la pietra?
Che in cinquant’anni di avventure a fumetti ha cambiato molte volte corporatura, nome e perfino personalità?
Che ha lottato e sconfitto i più forti superumani dell’Universo Marvel?
Il libro approfondisce ognuno di questi aspetti e innumerevoli altre sfaccettature di questo gioiello scavato nello smeraldo, svela retroscena inediti, rivela aneddoti curiosi…
50 anni di Hulk è un viaggio affascinante che parte dalle tavole a fumetti per giungere alle trasposizioni cinematografiche, ai cartoni animati e videogiochi.

Gianluca Ferrari (Genova, 1975) si è diplomato al liceo scientifico e ha poi conseguito la laurea in Giurisprudenza. Vive in provincia di Genova con la moglie e i figli e lavora in ambito sociale. Nel 1992 vince il concorso scolastico europeo La famiglia: risorsa dell’Europa. Nell’editoriale di World War Hulk n. 3 (Marvel Miniserie n. 90, giugno 2008) viene premiato come unico vincitore di un contest di conoscenza sul Golia Verde. Da diversi anni collabora con Wikipedia nella sezione dedicata ai supereroi, tra cui Hulk di cui è stato definito il più grande esperto in Italia e tra i maggiori al mondo (Devil e Hulk n. 140, agosto 2008). 50 anni di Hulk è ispirato dalla sua passione per i fumetti Marvel.