Collana Tascabili

Direttore Gordiano Lupi
 
ACQUE SPORCHE
13 storie fuori controllo nella provincia toscana
Nicola Pera
ISBN 9788876065385
€ 10,00 - Pag. 180
 

Cosa accade nella provincia Toscana? Più o meno quello che succede in tutte le periferie del mondo. Al centro della corrente la vita scorre, ma ai lati si raccoglie in mulinelli che ristagnano pigramente lungo le rive e finiscono per riempirsi di avanzi e di foglie.
Come nelle 13 storie, in bilico tra follia e rassegnazione, che si occupano di queste Acque sporche.

Uno, due, tre e quattro. Era la terza volta che le contavo. Dall’ingresso, appena entrato, vedevo quattro porte, non c’erano dubbi, ma non era possibile. La prima portava alla cucina, la seconda al bagno, la terza alla camera da letto e la quarta? La quarta era la novità della giornata, spuntata, come un fungo maligno, tra il bagno e la camera mentre ero al lavoro.

Nicola Pera, nato a Livorno nel 1961, dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze ha studiato informatica e web design e collaborato con la casa editrice Editions Mille et Une Nuits. Ha ripreso a scrivere da un paio d'anni, frequentando il laboratorio di scrittura QWERTY e pubblicato in Galileo vs Modì (2013 edizioni Historica), RisoMare (2013 edizioni Erasmo) e Scritto Misto (2014 edizioni Erasmo). Nel 2014 ha vinto il concorso ObiettivoLibro e pubblicato con Edizioni SensoInverso il suo primo romanzo (La fine del tempo).