Collana Tascabili

Direttore Gordiano Lupi
 
IL MAGICO VIDEOGAME
Paul Snack
ISBN 9788876066252
€ 10,00 - Pag. 110
 

La vicenda prende vita in una scuola “mostruosa” guidata da adulti egoisti e malvagi, tutti accomunati dalla cattiva abitudine di fumare. I bambini che la frequentano ne diventano in qualche modo prigionieri, costretti a subire le ingiustizie di questi grandi che hanno dimenticato cosa significhi essere bambini: dalle maestre snob, ribattezzate Maionese e Ketchup a causa dei loro difetti, alla cuoca Beppa, che sputa nell’acqua e getta nel cibo la cenere del suo sigaro, ai temibili bidelli, Crocefissa e Incoronato, esecutori di un piano, elaborato assieme alle perfide maestre e all’insopportabile cuoca, per far sparire gli alunni della scuola.
Protagonisti della storia sono Spillo e Chicca, due bambini intelligenti, diversi dai loro compagni con cui non hanno solidi legami, che intuiscono il “complotto dei fumatori” e si danno da fare per mettere in salvo la scuola.
Saranno la fortuna nel gioco, la complicità di Faccia di noce – vecchio gestore di una sala giochi – e un magico videogame ad aiutarli.

Paul Snack è un bambino felice, che vive in una pianura nebbiosa. Questo è il suo primo libro.

Claudia Giuliani è nata a Roma il 22 Marzo 1990. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Subito dopo gli studi, ha collaborato con la rivista on-line Fumetto d’Autore e con la rivista on-line Terre di Confine. A febbraio 2015, pubblica la sua prima graphic novel Soldi Sporchi, edita Round Robin Editrice, con la quale vince la 1° Edizione del Premio Andrea Pazienza, come Miglior graphic novel d’inchiesta. Attualmente sta lavorando a una nuova graphic novel in uscita a novembre 2016, sempre edita Round Robin Editrice.
Final-Mente
claudiagiuliani.blogspot.it